MONTEVARCHI: 055 982116--- FIRENZE: 055 5071324 --- GAIOLE IN CHIANTI: 0577 749446

Approfondimenti

notizie, approfondimenti e promozioni in corso
Perché sostituire le caldaie tradizionali con quelle a condensazione?
Le caldaie a condensazione sono da preferirsi perché hanno un rendimento che soddisfa tutti gli standard richiesti dalla vigente legislazione, sono molto efficienti, ecologiche ed hanno basse emissioni di ossidi di azoto e di monossido di carbonio.
Sono dotate di sifone integrato per lo scarico della condensa, hanno un tubo flessibile che le collega alla linea degli scarichi fognari, possiedono un kit di fumisteria e sistemi di intubamento all’avanguardia sia per nuove realizzazioni sia per sostituzioni di vecchie caldaie.
Diversi sono i sistemi di termoregolazione che garantiscono il massimo comfort ambientale oltre che un buon risparmio energetico, permettono di risparmiare combustibile dal 10 al 30% secondo la tipologia impiantistica scelta.
Le caldaie a condensazione funzionano molto bene con gli impianti a pavimento a bassa temperatura ma è possibile abbinarle anche ai tradizionali radiatori o ventilconvettori.
Le recenti caldaie sono facili da installare e semplici da utilizzare, la manutenzione è periodica come quella che si eseguiva su quelle tradizionali.
Installazione caldaia a condensazione, quali sono i vantaggi rispetto alle caldaie tradizionali?
I vantaggi assicurati dal cambio caldaia scegliendo un modello a condensazione riguardano sia l’utente sia l’installatore e anche il progettista poiché si deve riconoscere di avere un risparmio nei consumi del gas, una facilità e velocità d’installazione, una termoregolazione climatica e una serie di modelli a scelta.
Il risparmio economico varia secondo la soluzione impiantistica adottata, può arrivare fino al 25-30% su impianti a bassa temperatura ma anche su impianti tradizionali a radiatori ad alta temperatura il risparmio è garantito; l’installazione è simile a quella della caldaia a gas tradizionale e si deve aggiungere solamente uno scarico per la condensa, i nuovi modelli di caldaia prodotti possiedono anche un comando remoto per gestire la caldaia a distanza, possono essere di tipo pensile istantanei, pensili con unità bollitore inox separata, pensili con boiler inox integrato, oppure caldaie istantanee per esterno da incasso, per esterno da incasso con unità bollitore inox separata, tutte insomma per soddisfare al massimo le varie necessità impiantistiche e domestiche.
Le caldaie a condensazione sono sicure e affidabili, sono del tipo a tenuta stagna, hanno materiali resistenti alle condense, permettono una riduzione dei costi di gestione.

potrebbe interessarti anche...